Paolo Caneva

L’ideatore e responsabile del progetto è Paolo Caneva, una persona che, come tante, ha fatto un’esperienza missionaria in Etiopia, poi, diverse vicissitudini l’anno portato a trasferirsi in questo grande stato del Corno d’Africa. Una di queste vicissitudini è stato sicuramente l’incontro con Shitaye, una ragazza etiope con la quale poi si è sposato e da questo matrimonio sono nati tre bambini: Teresa, Mary e Francesco.

Paolo vive in Etiopia dal gennaio del 2005 facendo diverse esperienze ad Addis Abeba, Wolisso e Debre Markos, poi dall’agosto del 2006 ha firmato una convenzione con il Vescovo di Emdibir e quello di Udine in qualità di missionario laico Fidei Donum.

Per motivi religiosi la scelta di Paolo è sempre stata quella di collaborare con la Chiesa Cattolica.

Nel luglio del 2013 questa convenzione è stata interrotta in quanto Paolo ha deciso di trasferirsi ad Addis Abeba con la propria famiglia dato che le figlie, in questa città, frequentano la scuola italiana.

 

 


4 Comments

  1. Violetta
    27 dicembre 2015 14:22/ Reply

    Salve sono violetta e insegno come supplente alla scuola primaria. Avrei voglia di intraprendere un’esperienza in Etiopia per un mese circa, per cominciare. È possibile avere informazioni via mail? Grazie

    • volontari
      17 maggio 2016 15:53/ Reply

      Nella pagina contatti trovi la mail del nostro referente in Etiopia, Paolo, contattalo e saprà darti maggiori dettagli. A presto

    • Paolo
      3 giugno 2016 12:00/ Reply

      Ciao Violetta,
      scusa se ho ritardato un pò nel rispondere.

      Per favore scrivimi alla seguente mail:

      paolo.caneva@gmail.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*