L’ideatore e responsabile del progetto è Paolo Caneva, una persona che, come tante, ha fatto un’esperienza missionaria in Etiopia, poi, diverse vicissitudini l’anno portato a trasferirsi in questo grande stato del Corno d’Africa. Una di queste vicissitudini è stato sicuramente l’incontro con Shitaye, una ragazza etiope con la quale poi si è sposato e da questo matrimonio sono nati tre bambini: Teresa, Mary e Francesco.
Paolo vive in Etiopia dal gennaio del 2005 facendo diverse esperienze ad Addis Abeba, Wolisso e Debre Markos, poi dall’agosto del 2006 ha firmato una convenzione con il Vescovo di Emdibir e quello di Udine in qualità di missionario laico Fidei Donum.
Per motivi religiosi la scelta di Paolo è sempre stata quella di collaborare con la Chiesa Cattolica.
Nel luglio del 2013 questa convenzione è stata interrotta in quanto Paolo ha deciso di trasferirsi ad Addis Abeba con la propria famiglia dato che le figlie, in questa città, frequentano la scuola italiana.
Volontariato in Etiopia | All Rights Reserved.
Salve sono violetta e insegno come supplente alla scuola primaria. Avrei voglia di intraprendere un’esperienza in Etiopia per un mese circa, per cominciare. È possibile avere informazioni via mail? Grazie
Nella pagina contatti trovi la mail del nostro referente in Etiopia, Paolo, contattalo e saprà darti maggiori dettagli. A presto
Ciao,
perfavore, scrivetemi alla seguente mail:
paolo.caneva@gmail.com
Ciao Violetta,
scusa se ho ritardato un pò nel rispondere.
Per favore scrivimi alla seguente mail:
paolo.caneva@gmail.com